Sponsor

Richiedi questo spazio come tuo sponsor, ci aiuterai a realizzare adesivi, locandine e gadget per poter pubblicizzare il sito!

lunedì 22 giugno 2009

A proposito di alberi




Vorrei segnalare le condizioni assurde in cui si trova il marciapiede di via Trivisonno (la discesa del vecchio Romagnoli).
Infatti i poveri pini piantati lungoil marciapiede hanno ormai le radici che fuoriescono dallo spazio loro riservato nelle aiuole e sollevano la vecchia pavimentazione.
Spero che il rimedio non sia quello di abbattere gli alberi, ma di riassettare tutta la zona che è abbandonata ai gestori degli spazi pubblicitari fatiscenti che si vedono dalle foto e a rivoli di acque che fuoriescono dal muro di contenimento.

1 commento:

  1. purtroppo per i pini la soluzione migliore per ovviare al dissesto sarà abbatterli...
    solo perche i pini come tutte le conifere hanno delle radici "a zampa di gallina" che crescono e si sviluppano quasi orizzontalmente...a differenza delle altre piante che hanno radici penetranti....ecco perche nei centri cittadini la maggiorparte dei pini sono stati abbattutti...
    perche sono pericolosi!!
    la soluzioe piu idonea sarebbe abbatterli...risistemare il tutto..e piantare un bell'acero, o salice, o faggio o pioppo...
    che pure fanno la loro bella figura!!!
    gianni ponzio

    RispondiElimina