Sponsor
Richiedi questo spazio come tuo sponsor, ci aiuterai a realizzare adesivi, locandine e gadget per poter pubblicizzare il sito!
sabato 24 aprile 2010
Senza vie di mezzo
E' possibile che non esistono vie di mezzo, se è giustissimo far ridurre la velocità delle auto all'interno della città, è possibile che l'alternativa è creare una marea di dossi artificiali, dei quali tantissimi costruiti male (con gradini eccessivi) e tantissimi abbandonati, si cancellano le segnalazioni verticali e diventano dei veri e propri agguati sia per agli automobilisti ma sopratutto per i motociclisti.
Non si potrebbe utilizzare qualche altro sistema ?
Tipo:
segnalatori verticali luminosi
autovelox fissi in determinati punti, segnalati e ben visibili all'automobilista
una presenza costante dei vigili urbani nei punti più critici
ecc.
Se avete altre proposte .....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ovviamente il problema in spagna non si pone... di solito per le strade dove si deve circolare lentamente ci sono dei semafori che ti controllano la velocità: se vai piu veloce dei 40 KM/h si ti vedono e si fanno rossi e ti devi fermare per forza, se vai al di sotto dei 40 rimangono lampeggianti e ovviamente se qualcuno deve attraversare stara' tranquillo perche atraverza in prossimita di questi semafori e con il classico tasto di chiamata lifa diventare rossi! piu semplice di cosi! ciaoooo
RispondiElimina