Sponsor

Richiedi questo spazio come tuo sponsor, ci aiuterai a realizzare adesivi, locandine e gadget per poter pubblicizzare il sito!

sabato 24 aprile 2010

Senza vie di mezzo


E' possibile che non esistono vie di mezzo, se è giustissimo far ridurre la velocità delle auto all'interno della città, è possibile che l'alternativa è creare una marea di dossi artificiali, dei quali tantissimi costruiti male (con gradini eccessivi) e tantissimi abbandonati, si cancellano le segnalazioni verticali e diventano dei veri e propri agguati sia per agli automobilisti ma sopratutto per i motociclisti.
Non si potrebbe utilizzare qualche altro sistema ?
Tipo:
segnalatori verticali luminosi
autovelox fissi in determinati punti, segnalati e ben visibili all'automobilista
una presenza costante dei vigili urbani nei punti più critici
ecc.




Se avete altre proposte .....

1 commento:

  1. ovviamente il problema in spagna non si pone... di solito per le strade dove si deve circolare lentamente ci sono dei semafori che ti controllano la velocità: se vai piu veloce dei 40 KM/h si ti vedono e si fanno rossi e ti devi fermare per forza, se vai al di sotto dei 40 rimangono lampeggianti e ovviamente se qualcuno deve attraversare stara' tranquillo perche atraverza in prossimita di questi semafori e con il classico tasto di chiamata lifa diventare rossi! piu semplice di cosi! ciaoooo

    RispondiElimina