Sponsor

Richiedi questo spazio come tuo sponsor, ci aiuterai a realizzare adesivi, locandine e gadget per poter pubblicizzare il sito!

mercoledì 1 dicembre 2010

Incontro pubblico su "inceneritori e salute”

Venafro 3 dicembre 2010
Sala Don Orione presso il Centro di Don Salvatore Rinaldi, Via Pedemontana ore 17.30

I cittadini di Venafro chiamano i medici
Incontro pubblico su "inceneritori e salute”


Gli ultimi studi confermano le preoccupazioni sugli effetti inquinanti degli impianti per l'incenerimento dei rifiuti.
L'ultima ricerca, pubblicata di recente, ribadisce che tali impianti, oltre ad essere pericolosi per la salute provocano la produzione di ceneri pesanti e scorie tossiche comunque da smaltire;
contribuiscono al riscaldamento globale; impediscono la riduzione dei rifiuti e il riciclaggio, poiché una volta che questi impianti costosissimi sono stati costruiti , i gestori vogliono avere garantita una sorgente continua di rifiuti per alimentarli.
Il concetto per cui spargendo nell’ambiente sostanze cancerogene e mutagene si determini un aumento del numero di tumori e di altre malattie non dovrebbe essere così difficile da comprendere! Ciò diventa del tutto inaccettabile nel caso della combustione dei rifiuti, perché di questi veleni possiamo fare assolutamente a meno, attuando una gestione virtuosa dei rifiuti che comporti la loro riduzione ed il loro riciclaggio.
Di questi e di altri argomenti si parlerà il 3 dicembre nell'incontro organizzato dall'ISDE ( Associazione Internazionale Medici per l'Ambiente), in collaborazione con le associazioni “Città Nuova” e “La Provincia dei Cittadini” e con il quotidiano telematico Altromolise.it.
Introduce i lavori - Antonio Sorbo, direttore di Altromolise.it
Dott. Emilio Galuppo – Comitato “No agli inceneritori”
Dr. Bartolomeo Terzano – ISDE Italia
Dr. Ettore Rispoli – ISDE Italia
E’ prevista la partecipazione di:
Dr. Sergio Tartaglione - Presidente Ordine dei Medici di Isernia
Dr. Gennaro Barone - Presidente Ordine dei Medici di Campobasso

Nessun commento:

Posta un commento